Sei una persona?
I modi per sostenerci sono moltissimi
Fai una donazione con Satispay
Apri l’app Satispay, scorri con il dito verso destra e inquadra il Qr code per scegliere l’importo della tua donazione.
Fai una donazione con bonifico bancario
Puoi sostenerci effettuando un bonifico con i seguenti estremi:
IBAN: IT59P0707202413000000717829
Banca: Bcc Emilbanca
Intestato a: Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche Azienda USL di Bologna
Fai una donazione con assegno
Puoi offrirci il tuo supporto anche tramite un assegno bancario non trasferibile, intestato a Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche Azienda USL di Bologna e inviato alla nostra attenzione in via Altura 3, 40139, Bologna.
Dona il tuo 5 x 1000
Destinare il tuo 5×1000 a Fondazione RSN è facile e veloce: nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi (CU, 730 o Unico) troverai uno spazio dedicato alla “Scelta per la destinazione del 5×1000 dell’Irpef”. Inserisci lì il nostro codice fiscale 91447020370. Basta una firma.
Diventa volontario/a
I volontari ci aiutano a diffondere la cultura della ricerca sul territorio, ma il loro ruolo va oltre quello di semplici ambasciatori: accompagnano infatti i nostri ricercatori durante gli eventi promossi dalla Fondazione, offrono il proprio contributo e le proprie competenze nelle attività quotidiane con cui stiamo accanto a malati e caregiver e collaborano alla raccolta di fondi per le campagne organizzate nell’arco dell’anno. Un contributo preziosissimo, e una grande opportunità per chi desidera mettere a disposizione il proprio tempo per migliorare la vita delle persone colpite dai patologie neurologiche. Se anche tu vuoi aiutarci a offrire indipendenza e una cura a chi soffre di malattie del sistema nervoso, candidati inviando una mail all’indirizzo comunicazione@fondazionersn.it. Verrai ricontatto per un colloquio conoscitivo.
Tutte le donazioni a favore di Onlus godono di benefici fiscali
Detrazione erogazioni eseguite da persone fisiche (art. 83, comma 1, D.Lgs. 117/2017)Le persone fisiche possono detrarre dall’Irpef lorda un importo pari al 30% delle erogazioni liberali in denaro o in natura a favore della Fondazione in ciascun periodo d’imposta, per un importo complessivo non superiore a 30.000 euro. Il versamento va eseguito tramite banche o uffici postali, oppure mediante gli altri sistemi di pagamento tracciabili previsti dall’art. 23 del D.Lgs. 241/1997.
Deduzione erogazioni eseguite da persone fisiche, enti e società (art. 83, comma 2, D.Lgs. 117/2017)La legge prevede che siano deducibili dal reddito complessivo netto, nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato e senza limitazioni di importo, le liberalità in denaro e in natura effettuate da persone fisiche, enti e società. Se la deduzione è maggiore del reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza è computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi d’imposta successivi, non oltre il quarto.